giovedì 25 luglio 2013

Goodbye Party... a sorpresa!

"Martedì sera tieniti libera che organizziamo una pizzata tutti inseme!"
Perfetto! Nessun problema e soprattutto niente di strano, ed è per questo che non avrei mai pensato che la pizzata in realtà fosse una scusa per organizzare una festa solo ed esclusivamente per me, per la mia partenza, per il futuro che mi attende in America...ma così è stato :) Già, perchè i miei amici mi hanno dato un'ulteriore prova di quanto siano fantastici organizzando questa festa e non potevo esserne più felice.
Inizialmente ero totalmente e completamente ignara del tutto, poi qualche dubbio mi è iniziato a sorgere quando qualcuno ha iniziato a farsi sfuggire qualcosa... ma non avrei maaai pensato ad una cosa del genere! Infatti ho iniziato a pensare che forse la pizzata sarebbe stata fatta per me e che quindi verso la fine o mi avrebbero fatto un regalino oppure sarebbe arrivata una torta con scritto qualcosa come "Buon Viaggio" o "Ci mancherai" ...insomma, qualcosa nella norma! Perciò ero davvero tranquillissima quando sono uscita!
Mi è passata a prendere una delle mie migliori amiche, Alessia, che conosco da tutta la vita e con tutta calma siamo passate a prendere anche Gloria (un'altra amica storica) e poi a piotti fino in centro a Villasanta. 
Ed ecco che l'Ale se ne esco con un "Ho dimenticato i soldi! Cavolo... devo passare a prenderli da mia madre". Quante volte mi è successo o è successo a chiunque? E andiamoli a prendere questi soldi, tanto eravamo sulla strada... Nessun sospetto, niente di niente: sono proprio ingenua forte ahahah
Entriamo in un palazzo, scale lunghissime, ripidissime e per di più al buio e taaaaac! Ho tirato un calcio al gradino, ottimo davvero ahahah non mi smentisco mai
Ed è allora, quando apro la porta mentre sto ridendo per la mia goffaggine che saltano fuori tutti:

"SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

C'erano tuuuuuuuuttti i miei amici di Villasanta, tutti tuttissimi (tranne quelli in vacanza ovviamente) e io ho preso a ridere un sacco in maniera isterica (e credo, imbarazzante) ma ero così felice! Sono stai degli amori infiniti! C'erano le luci, la musica, il cibo, le bibite, avevano organizzato tutto solo per me. Incredibili!
Serata magnifica, ronzavo da una parte all'altra per parlare e stare con tutti e davvero sprizzavo gioia da tutti i pori! Dopo è arrivata anche la famosa torta che mi aspettavo: tiramisù fatto dalla Giorgia ci ha passato il pomeriggio. Santa Giorgia da Villasanta! Era ottimo! E mentre ero lì ho scoperto che si sono impegnati tutti tantissimo a montare lo stereo, le casse, le luci, a fare la spesa... ognuno ha messo del suo e tipo Marco e Alessandro mi han detto che sono stati in ballo dal primo pomeriggio alle otto di sera. Ero... felicissima, tutto questo lavoro e fatica per me? Fantastici.
Maaaa non finisce qui! Infatti ad un certo punto mi hanno gentilmente pregato di entrare e di mettermi a sedere con tutti gli altri ed eccolo lì, un bellissimo video strappalacrime che hanno fatto per me. Inutile dire che ho pianto come una fontana mentre ridevo quindi di nuovo credo che il risultato sia stato davvero strano ahahah
Ero felicissima, al settimo cielo, e loro sono fantastici, meravigliosi, e voglio loro un bene dell'anima. E questo un po' mi manda in crisi; o meglio, mi viene in continuo da piangere perchè so che li sto lasciando per un anno ma allo stesso tempo, nonostante l'ansia per la mia ancora misteriosa partenza, sono tranquilla riguardo l'amicizia che ci lega, perchè mi rendo conto di quanto sia davvero forte e solida e meravigliosa. Quindi anche se sta diventando triste salutare tutti, sono serena, perchè so che loro ci saranno per me al mio rientro anche se le cose cambieranno, e cambieranno di certo. Ognuno di noi cambierà, ed è un bene: sono convinta che il cambiamento ci faccia muovere, ci renda vivi e se non lo facciamo e rimaniamo fissi, fermi dove ci troviamo, saremmo morti. Tuttavia so che nonostante il cambiamento che avverrà, l'affetto che ci lega resta e resterà, ora e sempre (e sto diventando drammatica, vai cosììì ahahaha)

"Ohana means family, family means nobody gets left behind. Or forgotten"





Nessun commento:

Posta un commento