giovedì 11 luglio 2013

Consolato Day!

Undici luglio 2013, a un mese esatto dal mio diciassettesimo compleanno, avete presente una di quelle giornate ottime? :)
Oggi ho avuto l'appuntamento al consolato per ottenere il visto... unica pecca: appuntamento alle 8,30 di mattina. Cosa ci si puo' fare? Abitando nei pressi di Milano...
Dunque questa mattina la sveglia è suonata puntuale alle 6,30 come per un normale giorno di scuola e la cosa è stata davvero traumatica!
Post treno e metro  senza alcun intoppo (se mi conosceste davvero, capireste che è un veeeero traguardo ahahah) sono arrivata al consolato. Dal momento che WEP ha preso l'appuntamento per i suoi exchange, i suoi Weppini, io e altri ragazzi siamo passati in una sorta di fila preferenziale e tempo un quarto d'ora siamo entrati.
Scanner, deposito del telefono, raggi X, sicurezza al massimo. L'unica cosa davvero davvero Americana che ho notato all'ingresso erano tre foto perfettamente incorniciate, dove in quella posizionata piu' in alto sorrideva lui, Mr. President, Barack Obama :) Per il resto l'interno del consolato è assolutamente normale, alcuni poster erano molto patriottici certo, ma niente di che... mi ricordava un ospedale! ahahah
Comunque, il colloquio vero e proprio con il console è stata una cosa rapidissima ad uno sportello (sì, esattamente come all'accettazione in ospedale!), le impronte e tre domande in croce e via! Ottimo direi!
Durante l'attesa del colloquio ho conosciuto alcuni dei ragazzi di Wep che erano lì con me, uno dei quali avevo già conosciuto al ritiro a La Torretta (un weekend in cui ci hanno riempito di consigli e avvertimenti sull'anno prossimo - tre giorni stupendi con persone altrettanto stupende). Mi ha fatto davvero tanto piacere rivederlo, e spero tantissimo che i suoi sei mesi siano fantastici!
Un altro ragazzo che invece ho conosciuto proprio questa mattina, simpatico da morire, una persona eccezionale, si è offerto di aspettare in giro a Milano con me  fino alle undici (poi saprete perchè) ed è stata una cosa davvero bella!  Mentre mi accompagnava verso il duomo, abbiamo parlato del piu' e del meno, dell'anno prossimo e delle nostre aspettative e insomma, mi sono trovata davvero bene! Giornata che inizia bene e prosegue in meglio!
Dopo averlo salutato ho incontrato un altro amico, Marco, che fra l'altro non vedevo da tre anni quasi esatti! Allucinante e assurdo! Mi sono trovata benissimo e mi sono divertita tantissimo e mi sono resa conto di quanto gli voglia davvero tanto bene. Lui è cambiato un sacco (in meglio, è proprio cresciuto!) rimanendo tuttavia sempre lo stesso; spero proprio che sarà così anche per me dopo l'anno prossimo. Spero sì di cambiare, di migliorare, rimanendo sempre me stessa, la Marta :)
Fra l'altro, ho conosciuto questo ragazzo in una vacanza con il WWF all'Isola d'Elba all'alba dell'estate della terza media (sembrano passati secoli!) e quindi di ritorno sul treno ho pensato a quanto davvero queste esperienze siano spettacolari. Sei solo tu, e da sola/o ti butti; parti all'avventura con gente totalmente nuova pronta/o a vivere millemila nuove momenti.
Mi sono davvero resa conto di quanto queste esperienze diano la fantastica possibilità di conoscere persone magnifiche.
Mi sono sentita fiera di aver scelto sempre di buttarmi, di osare, di intraprendere queste "avventure" che mi venivano proposte. Tutti dovrebbero, sono quelle cose che ti arricchiscono come persona :)
La giornata non poteva che chiudersi in bellezza con una chiamata a una delle mie migliori amiche Cecilia, notizie da Erika e Sofia (altre due migliori amiche, le ragazze che ora sono in India!) e dopo aver sentito amici vari, parlando del piu' e del meno.

SUCH A BEAUTIFUL DAY

3 commenti:

  1. Martaaaaa quindi visto approvato??
    Erika e Sofi come stanno?
    dai adesso questa esperienza sta cominciando a diventare più concreta anche per te! :)

    RispondiElimina
  2. Giiiii! Sìsì in settimana devo passare a ritirarlo da WEP e allora sarà davvero confermato ahaha
    Le due squinzie stanno benebene, si trovano benissimo e mi sembrano davvero felici, quindi sono davvero tanto contenta per loro :)

    RispondiElimina
  3. ciao marta, grazie per queste info , io ho appuntamento .. nella prossima settimana e alle ore 08:30 di mattina :( non lo so come mai cosi presto ..... intervista... ma se arrivo un po tarde.. non cambia niente .. ?

    come andata in america ? :) sei stata li x sei mese

    RispondiElimina